Basic Life Support – early Defibrillation: supporto di base delle funzioni vitali e defibrillazione precoce. Il corso fornisce tutte le competenze necessarie al fine di soccorrere i soggetti colpiti da attacco cardiaco.

L’Ordine dei Giornalisti del Molise ha tenuto il suo primo corso sull’utilizzo del defibrillatore, certificato Blsd, dall’inglese Basic Life Support – early Defibrillation (supporto di base delle funzioni vitali e defibrillazione precoce). Essendosi dotato dell’importante strumento salva vita un mese fa, l’Ordine ha voluto avviare un percorso formativo per gli iscritti e il personale dell’ente. E così, presso la sala Sardelli, i consiglieri dell’Ordine e il personale ha seguito le lezioni a cura del dottor Leonardo De Padova cui ha fatto seguito l’esame pratico con certificazione valida 24 mesi.
“Un momento importante – ha affermato il presidente Vincenzo Cimino – che ha visto l’Ordine investire sulla sicurezza e la prevenzione. Da oggi, visto l’elevato numero di colleghi che frequentano la sede, per la formazione e la normale routine istituzionale, siamo più tranquilli e trasmettiamo serenità anche all’esterno. Volevo ringraziare il collega Antonio Ceresetto e il suo studio, per la massima disponibilità dimostrata nel venirci incontro con l’organizzazione”.