L’appuntamento questa sera alle ore 18 al Teatro Savoia di Campobasso

In occasione dell’International Jazz Day, istituito dall’UNESCO per celebrare il valore universale del jazz come strumento di dialogo e comprensione tra i popoli, il Conservatorio di Musica “Lorenzo Perosi” di Campobasso partecipa attivamente con una serie di eventi aperti al pubblico nella prestigiosa cornice artistica del Teatro Savoia di Campobasso. L’iniziativa coinvolgerà studenti, docenti e artisti ospiti in una giornata interamente dedicata alla musica jazz, tra concerti e momenti di approfondimento.
Il Conservatorio di Musica “Lorenzo Perosi” di Campobasso celebra l’International Jazz Day 2025 con un grande evento musicale che si terrà questa sera, 30 aprile 2025, a partire dalle ore 18:00 presso il Teatro Savoia, via Piazza Gabriele Pepe n. 5, Campobasso.
Una giornata speciale dedicata al jazz e alla musica tradizionale, con la partecipazione di docenti, studenti e ospiti d’eccezione, che animeranno la serata con performance di altissimo livello che proseguirà con una Jam Session allo Zeppelin di Campobasso.
“L’evento – sottolineano il direttore Vittorio Magrini e la Presidente Rita D’Addona – rappresenta un’importante occasione non solo per omaggiare il linguaggio universale del jazz, ma anche per ripercorrere le origini e il ruolo delle istituzioni del Governo Centrale e delle Istituzioni musicali nel panorama culturale italiano”.
L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti. Un appuntamento da non perdere per celebrare, insieme, la forza unificante del jazz.
