Storia

LEXGENDA nasce per rispondere alla forte esigenza di orientamento del mondo professionale ed economico.

Per aprire un dialogo fra il cittadino e tutte quelle figure inserite in contesti istituzionali ed imprenditoriali.

Dalla più semplice informazione, con una fotografia dei fatti chiara e documentata, alla più complessa fornitura di dati di ricerca ed analisi comparate, Lexgenda accompagna gli utenti a comprendere concretamente i fenomeni che caratterizzano il territorio di riferimento senza escludere un fattivo supporto a quanti decidano di avvalersi dei servizi offerti.

Si effettuano infatti ricerche finalizzate ad acquisire notizie sulla situazione socio-economica dei Comuni (popolazione, mercato del lavoro, attività economiche, turismo, cultura ed istruzione… e tanto altro), si valorizzano esperienze di successo con l’uso efficace del web presentando le aziende nella loro totalità per implementarne la visibilità con interessanti confronti a livello regionale e nazionale.

Lexgenda diventa così un marchio di garanzia per quanti credono nel medesimo sito quale volano efficiente e di successo.

Contenuti

Inoltre, per rendere ulteriormente competitiva e fondamentale la presenza di Lexgenda nell’ampio panorama del web viene messa a disposizione una sezione contenente una raccolta di documenti giuridici, ma anche storici o di qualsiasi altra natura, presenti all’interno di tribunali, siti, biblioteche, curie, ed enti. Quanto ai contenuti l’attenzione viene focalizzata su:

– argomenti di tipo giuridico/fiscale con commenti su sentenze e richiami a Gazzetta Ufficiale e Bur

– argomenti economici con riferimenti a imprese e lavoro, prodotti e servizi, dati ed indagini territoriali

– argomenti sociali con riguardo ad elementi di interattività col pubblico, di cultura ed istruzione, di sanità e politica.

Infine, anche uno spazio più leggero con consigli, idee, curiosità e una casella dedicata al ‘riceviamo e pubblichiamo’, per dar voce, nei limiti del consentito, a quanti non vogliono ‘tacere’.